Quello che vorresti sapere sui VIRUS - SCIENZA BRUTTA

Pubblicato il 8 apr 2020
visualizzazioni 1 518 080
1 700

Quante magiche avventure di disagio microscopico!

Per prossimi approfondimenti sul tema trattato raggiungetemi sul secondo canale @Barbascura eXtra (dove pubblicherò un sacco questo mese).
Uscirà un video dedicato ai virus anche sul mio nuovo canale @Poorly Treated Topics

Il mio libro: Il genio non esiste (e a volte è un idiota) - tlon.it/prodotti/il-genio-non... (al momento la versione cartacea non è disponibile sugli altri siti per via di problemi di trasporto/quarantena)

Fonti e approfondimenti:
1) Spillover - amzn.to/2Xkxq1y
2) Origine del SARS-CoV-2 (del 17/03/2020) - Andersen, Kristian G., et al. "The proximal origin of SARS-CoV-2." Nature Medicine (2020): 1-3. www.nature.com/articles/s4159...
3) Lam TT-Y, Shum MH-H, Zhu H-C et al. Identifying SARS-CoV-2 related coronaviruses in Malayan pangolins. Nature. (Articolo fresco fresco che confermerebbe il ruolo del pangolino) - www.nature.com/articles/s4158...
4) Parrish, Colin R., et al. "Cross-species virus transmission and the emergence of new epidemic diseases." Microbiol. Mol. Biol. Rev. 72.3 (2008): 457-470.
5) MLA
Plowright, Raina K., et al. "Ecological dynamics of emerging bat virus spillover." Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences 282.1798 (2015): 20142124.
6) Power, Alison G., and Charles E. Mitchell. "Pathogen spillover in disease epidemics." the american naturalist 164.S5 (2004): S79-S89.
7) McFarlane, Rosemary, Niels Becker, and Hume Field. "Investigation of the climatic and environmental context of Hendra virus spillover events 1994-2010." PloS one 6.12 (2011).
APA
8) Olival, Kevin J., et al. "Host and viral traits predict zoonotic spillover from mammals." Nature 546.7660 (2017): 646-650.
APA
9) AMMORE PIPISTRELLO - Wang, Lin-Fa, and Danielle E. Anderson. "Viruses in bats and potential spillover to animals and humans." Current opinion in virology 34 (2019): 79-89.
10) Tan, Min, et al. "Fellatio by fruit bats prolongs copulation time." PLoS one 4.10 (2009).
APA
11) Premio IgNobel per l'ammore - Lenzer, Jeanne. "Ig Nobel awards honour salutary effects of cursing, roller coasters, and bat fellatio." (2010): c5509.
APA
12) Maxisequestro di 14 tonnellate di scaglie di pangolino - www.nytimes.com/2019/04/08/wo...
13) Batteriofagi in animazione www.youtube.com/watch?v=YI3ts...
14) Perché i pipistrelli causano lo spillover? www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3...
15) Pipistrelli e virus: una relazione complicata www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
16) Virus e zoonosi www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...


Unisciti alla ciurma! Ecco la lista dei social in cui trovarmi barbascurax.pocketfolio.net/s...

Grazie a @ThePio3D e @ZooSparkle per il supporto.

Barbascura X
Commenti  
  • Barbascura X

    Barbascura X

    4 mesi fa

    Visto che a quanto pare si sta facendo un po' di conclusione, vi scrivo la risposta direttamente qua.
    Il virus è scappato dal laboratorio?
    L’ipotesi che il virus sia sfuggito da un laboratorio non è mai stata esclusa categoricamente. Ma ATTENZIONE, “sfuggito” dal laboratorio non significa “creato” in laboratorio. Come spiegato nel video, se da una parte siamo in grado di individuare eventuali tracce di manipolazione umana sul virus, dall’altra non sappiamo che giro questo abbia fatto (non ha il passaporto).
    Abbiamo una certezza virtuale che il virus abbia origine naturale, e che non ci sia stata zampina umana (come sempre, secondo il principio della scienza, fino a prova contraria). Quel che dice vostro cugino non vale.
    Al contrario, non c’è modo di sapere se il virus fosse già stato scoperto e portato in laboratorio prima della pandemia. Certo è che quello stesso lab aveva già scoperto diversi coronavirus potenzialmente pandemici nel passato, e aveva pubblicato articoli a riguardo oltre che le loro intere sequenza genetiche. Alla fine lo scopo di chi fa ricerca è pubblicare, perché pubblicare = prestigio = scatto di carriera. Gli altri li avevano pubblicati, questo no. Anche per questo (oltre che per molte altre considerazioni) per molti è improbabile la versione della fuga.
    Di recente (maggio 2021) dei ricercatori hanno chiesto ulteriori indagini per riuscire a capire se poter escludere del tutto questa ipotesi. Non perché si abbiano prove, ma proprio perché non si hanno. Questo è l’unico motivo per cui se ne sta tornando a parlare.
    Proviamo a fare speculazioni (è fantasia personale, quindi prendetela come tale):
    Come sapete ci sono laboratori che hanno il compito di individuare nuovi patogeni in natura per cercare di capire se in futuro possano causare una pandemia, ed eventualmente iniziarli a sequenziare. Diversi siti “caldi” sono già noti e individuati, motivo per cui spesso è proprio lì che si trovano questi laboratori. Uno di questi siti è proprio Wuhan, per tutta una serie di ragioni ambientali, ecologiche e sanitarie. Quindi, è possibile che il Sars-CoV-2 sia stato trovato, portato in laboratorio per essere studiato, e per qualche ragione abbia iniziato dal laboratorio il suo viaggio?
    Quello che mi piacerebbe sottolineare è: boh. Sono speculazioni.
    Possiamo scoprirlo? Ci stanno provando da inizio pandemia, ma come detto se da una parte il virus ha serie difficoltà a mentire sulla propria origine (perché c’è scritto nel suo genoma), non può dirci nulla sul suo viaggio.
    Ma l’importante è capire questo, e soprattutto che non ci sono nuovi sviluppi sulla faccenda. Se ne sta tornando a parlare adesso solo perché degli scienziati hanno fatto un appello per tornare ad investigare sulla questione, ma non si hanno sviluppi in merito. Ne sappiamo quanto ad inizio pandemia.
    Riguardo alla questione "creato in laboratorio" sappiate che tutti gli studi che continuano ad uscire da un anno a questa parte sembrano escludere sempre più questa versione. Qualcuno si lascia andare pubblicamente a dichiarazioni opinabili senza fornire prove delle sue parole, ma vabbè, questo è sempre successo fin dall'albe dei tempo.
    Il giorno in cui dovesse apparire anche solo una prova che dimostri una manipolazione umana, ben venga. Saremmo tutti felici di saperlo. Alla fine noi possiamo solo attenerci a quello che sappiamo. Scienza non significa verità dogmatica, ma è semplicemente un metodo per capire come stanno le cose al meglio delle condizioni e delle possibilità date. Vogliamo scoprire tutti la "verità", ma per farlo dobbiamo basarci su dati, non su opinioni o speculazioni, altrimenti l'unico limite diventa la fantasia. Non è una partita di calcio questa con "noi" contro "voi".
    01/06/2021

    • Nirys JW

      Nirys JW

      8 giorni fa

      @Toni Ventola Non vedo l'ora che arrivi la terza dose la aspetto con ansia😈😉

    • Toni Ventola

      Toni Ventola

      8 giorni fa

      @Nirys JW Cmq dai quando tra poco arriverà una variante più mortale mi vaccinerò sicuramente anche io ma fino ad allora non credo alle tv fake news complottisti ecc.. Io credo solo ai numeri, dati che tra l'altro puoi verificare non li invento io. I dati ufficiali sono che l'età media di morte da covid è di 80 anni, mentre se vuoi sapere qual'é la media per le aspettative di vita per l'essere umano sono di 71,5 anni se confronti questi due dati capisci da solo che si muore più nella vita che per il virus da covid . Fino ad allora tieni duro che tr poco ti chiamano per la terza dose ✌Forza Italia ✌

    • Toni Ventola

      Toni Ventola

      8 giorni fa

      @Nirys JW Bravo cmq hai riconosciuto che non è un virus mortale ... ma non dirlo in giro (potrebbero prenderti per complottista

    • Toni Ventola

      Toni Ventola

      8 giorni fa

      Queste non erano mie opinioni ma ho solo riportato dei numeri dei dati che sono dichiarati. Se devo dare un opinione beh che devo dire l'anno scorso in estate calarono i contagi e non c'erano i vaccini dissero solo calati i contagi e i morti grazie alla bella stagione, quest'anno c'erano i vaccini e hanno detto è grazie ai vaccini. Bhe io non riesco a chiudere gli occhi e credere tutto quello che dice la tv, posso credere ai numeri e quelli dicono chiaramente una cosa che l'età media dei morti di covid è 80-85 anni se qualcuno conosce le basi della matematica sa cosa vuol dire età media . Beh l'età media o più precisamente le aspettative di vita nel mondo sono al momento a 71,5 anni quindi guardando questi 2 numeri sopra elencati capisco solo che si muore più per la vita normale che per il covid e non mi serve uno scienziato per capirlo detto questo ognuno crede a quello che vuole

    • Nirys JW

      Nirys JW

      8 giorni fa

      @Toni Ventola ... La stessa AIFA ecc parla chiaro, chi non si fa il vaccino ha più probabilità di finire in terapia intensiva 🤷🏻

  • stregadibiancaneve1

    stregadibiancaneve1

    Ora fa

    Beh ci sono persone che portano virus peggiori 😂

  • gessica romano

    gessica romano

    2 ore fa

    Scusate ma la bambola gonfiabile nello sfondo ne vogliamo parlare? 😂😂😂

  • Daniele Pirredda

    Daniele Pirredda

    2 giorni fa

    Barbascura: non siamo neanche i più letali

    Bombe nucleari: are you sure

  • Lorenzo Gessa

    Lorenzo Gessa

    3 giorni fa

    Io non posso contribuire realmente al tuo progetto di vita, questi video sono alla portata di tutti e aiutano chi ha la curiosità di conoscere a scegliere un percorso di studio e informazione piuttosto che affidarsi alle correnti, non potendo contribuire, l'unica cosa che posso fare attualmente, ringraziarti.

  • idea g

    idea g

    5 giorni fa

    Ti prego fai un video sulle iene 🥺🥺 ♥️

  • MANDA

    MANDA

    5 giorni fa

    Rispetto

  • Adriano Meis

    Adriano Meis

    8 giorni fa

    RISPETTO

  • KASSARO Djaxaro

    KASSARO Djaxaro

    10 giorni fa

    Non sono i pipistrelli a fare schifo ma chi li mangia!!

  • brigghius

    brigghius

    10 giorni fa

    #rispetto

  • Francesco Genestreti

    Francesco Genestreti

    11 giorni fa

    Rispetto!

  • Gaetano Lo Bianco

    Gaetano Lo Bianco

    11 giorni fa

    Premetto una cosa non sopporto il cicap mi sta sulle balle Polidoro x la sua supponenza compatisco win for life xke si crede che lui l'abbia più lungo di tutti ma gradisco tantissimo barbascura pur facendo parte anch'esso della stessa combriccola, ma lui ti spiega le cose in maniera minuziosa e sopratutto in maniera divertente che non fa mai male. Tutti quelli che avete commentato MALE barbascura e fatevi una risata anche scientifica ma pur sempre una risata poi ho letto molti commenti sui 2 premi nobel, ma dico chi vi garantisce che proprio questi signori nobel magari stiano nella barricata sbagliata e parlino magari proprio per confondere i pensieri del popolo? Nessuno perche anche in questo caso non si può dimostrare. Io credo in questo ragazzo e alla sua buona fede e chi lo attacca al pari di lui quindi scienziato come lui lo fa solo per invidia

  • fabjano007

    fabjano007

    14 giorni fa

    Barbascura a previsto il futuro

  • Giorgio81

    Giorgio81

    20 giorni fa

    Quante cazzate. In miniera devi andare.

    • Giorgio81

      Giorgio81

      3 giorni fa

      @FASP_06 torna dai tuoi amichetti.

    • FASP_06

      FASP_06

      3 giorni fa

      sei novax o complottista?

    • Daniel Di masi

      Daniel Di masi

      14 giorni fa

      @Giorgio81 no >:)

    • Giorgio81

      Giorgio81

      14 giorni fa

      @Daniel Di masi a cuccia ho detto

    • Daniel Di masi

      Daniel Di masi

      14 giorni fa

      @Giorgio81 torna nell'angolino della classe somaro

  • Vega Cam

    Vega Cam

    21 giorno fa

    ma se la tequila è prodotto col fiore che impollinano i pipistrelli…non è pericoloso?

  • Carola Lenge

    Carola Lenge

    22 giorni fa

    Ma quanto sei bello?❤

  • Matteo Brivio

    Matteo Brivio

    23 giorni fa

    Barbascura ripigliati o dicci chi ti paga. Ciao

    • Daniel Di masi

      Daniel Di masi

      15 giorni fa

      Tua madre

  • italiaalata.wordpress com

    italiaalata.wordpress com

    27 giorni fa

    La malattia è business ed è un arma militare.  1 Corinzi 6:19  Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.
    La strategia è occupare i media con la verità. E Il vaticano con le statue è anticristo.  
    Le cure esistono ed per tanto non occorre la vaccinazione.  
    Blog Italia Alata wordpress

  • Riccardo Gamberini

    Riccardo Gamberini

    Mese fa

    😎😷👏👏👏

  • Not Just 4 wheels JFC Team Motorsport

    Not Just 4 wheels JFC Team Motorsport

    Mese fa

    Ho letto alcuni commenti che davvero mi fanno ridere (e pensare che il cervello sia davvero un optional), come un certo insegnante di musica o il tipo che si fà chiamare ZOD, che sotto il commento di Barbascura X facevano tanto gli illuminari della scienza (del piffero, restando in tema musicale). Partendo dal presupposto che per essere tuttologi bisogna studiare ina vita intera, non dico che sia impossibile, ma reputo incredibile che l'ottanta percento della popolazione lo sia. La mia materia principale è l'informatica, eppure nel mio campo non conosco tutto, dato che spazia in molti campi, però se un developer specializzato in sviluppo con un linguaggio di programmazione, che io non ho potuto studiare perché io sviluppo in altro linguaggio, non posso fare un dialogo costruttivo con lui, in quanto il Python ad esempio, ha delle regole diverse dal PHP. Ora vorrei sapere come fà un insegnante di musica a capire di virologia. Due sono le cose, 1) è un tipo che s'informa dal primo che passa senza capire l'argomento e il campo; 2) È uno scienziato mancato. Dato che non possiamo essere tutti scienziati mancati, direi che è giunto il momento di far prendere la "patente" a chi usa il pc e i social in maniera obligata. Essendo uno strumento che può portare a gravi conseguenze.

  • Luca Ricci

    Luca Ricci

    Mese fa

    tutto bellissimo..... ma io voglio la tua giacca...!!!! O.o' La bramo..!!! dimmi dove l'hai presa... o devolvo il mio stipendio a tutela dei PANDA..!!!

  • Madame Versiera

    Madame Versiera

    Mese fa

    La bestia di Satana nel piatto ahahahahah sono morta... Comunque poveri pangolini e pipistrelli, in qualche modo è sempre colpa dell'uomo

  • Kevin Roli

    Kevin Roli

    Mese fa

    "il corpo umano, una macchina perfetta".
    ma andate cagare, che ogni fottuto giorno i miei coetanei i la mattina si lamentano di qualunque problema gli procuri il proprio corpo e l'organismo, e a sentirli parlare ogni volta viene male a me. andate a cagare, scusate: se il corpo umano è una macchina perfette gli animali cosa sono, degli dei ???? che tra l'altro hanno un sistema immunitario tosto. io definirei l'organismo animale come il paese con più bombe nucleari, pensate quanto siamo deboli noi umani.

  • Sandra N.

    Sandra N.

    Mese fa

    Barbanera ti ho scoperto da poco e mi fai morì. Ma poi rinasco. Ogni volta più tozza e approssimata come la coda delle lucertola ma rinasco. Quindi continua a farmi morire se puoi. Rinascerò ogni volta. Si nasce e si muore continuamente quindi nessuno nasce e nessuno muore.
    Mi piacerebbe sentirti parlare intorno al vuoto. Non nel senso di parlare deambulando intorno a un buco nero anche perché .. ma sul concetto di vuoto che a me pare vi risieda la chiave ultima di tutta questa nostra rappresentazione. Sì nel vuoto. O no. Ma. Ciao 👌👊🤙🖐

  • Simone Marinelli

    Simone Marinelli

    Mese fa

    BIG RESPECT!

  • walid milad

    walid milad

    Mese fa

    Barbascura: non scrivere molto cosi fai tantissimo fatica

  • walid milad

    walid milad

    Mese fa

    barbascura : come cachio e scappato il virus dal laboratorio

  • Jeff bezos

    Jeff bezos

    Mese fa

    Barbascura pur di fare il comunista di merda e non dare la colpa alla Cina trova tutte le stronzate di sto mondo

    • soul 132

      soul 132

      7 giorni fa

      @Jeff bezos forse ti sei perso tutta la parte finale dove incolpava il simpatico mercato nero cinese

    • Jeff bezos

      Jeff bezos

      Mese fa

      @Maurizio Urracci Ma se facevamo pure i documentari sui test svolti sul sars con i pipistrelli a Wuhan😂 Sti comunisti di merda come Barbascura che vabbeh non vale quasi un cazzo rispetto a Biden fanno di tutto per difendere ste merde.

    • Maurizio Urracci

      Maurizio Urracci

      Mese fa

      A parte il tremendo stereotipo del "sei barbuto? Allora sei comunista", che credo anticipi altri bellissimi insulti che si credeva fossero scomparsi dieci anni fa, la Cina potrebbe comunque avere colpe, sia che l'abbia creato (che personalmente mi pare la cosa più scema visto che un'arma batteriologica può sfuggirti di mano come niente), sia che le sia sfuggito (e qui va detto che l'articolone di TGCOM 24 è stato ufficialmente perculato pure dall'ambasciata cinese), sia che il virus abbia bazzicato per un mercato ben poco igienico Che poi tutto ciò che abbia detto siano balle andrebbe ancora dimostrato: hai paper scientifici a sostegno?

  • Jeff bezos

    Jeff bezos

    Mese fa

    9.30 mi ricorda qualcosa

  • marcpr43

    marcpr43

    Mese fa

    Sei troppo forte,quando vado a camminare ti ascolto su youtube e le ore volano,sei un grande

  • Alberto Cuccu

    Alberto Cuccu

    Mese fa

    ma allora visto che i pipistrelli sono pieni di virus, ozzy osburne si è preso un casino di malattie!

  • ines fragorzi

    ines fragorzi

    Mese fa

    E stato fatto in laboratorio

  • ines fragorzi

    ines fragorzi

    Mese fa

    Che carino il pipistrello

  • Matteo P.

    Matteo P.

    Mese fa

    Io che faccio tecnologie alimentari ed ho studiato i batteriofagi perché ammazzano anche i batteri usati nelle trasformazioni alimentari, e niente sono pentito delle mie azioni

  • g3m1n1406

    g3m1n1406

    Mese fa

    "fin quanto cagheremo il cazzo alla natura, la natura sarà ben lieta di cagare il cazzo a noi, ricordandoci che non siamo degli dei" - barbascura X 2020 -
    non c'è che dire, applausi

  • VINTAGE RAZORS AND STONES

    VINTAGE RAZORS AND STONES

    Mese fa

    Ma come fai a vivere con tutti i comblottisti che ti romperanno il cazzo? Miii sei un santo!💪

  • Spaty forever

    Spaty forever

    Mese fa

    Rispetto

  • Diego Mazzini

    Diego Mazzini

    Mese fa

    #RISPETTO

  • Antonio Farella

    Antonio Farella

    Mese fa

    “Questo si chiama KARMA” morto 🤣🤣

  • Alberto Alberighi

    Alberto Alberighi

    Mese fa

    RISPETTO PER I PIPISTRELLI

  • Ajeje Brazorf

    Ajeje Brazorf

    Mese fa

    Rispetto✌️

  • Antonello Vacca

    Antonello Vacca

    Mese fa

    Gino virus ???? Covidioti 19 ???

  • Daniele Gregolin

    Daniele Gregolin

    Mese fa

    Non cancellare i commenti scomodi capitano! Sei il nostro capitano non deluderci mai!

  • Mirko Traversa

    Mirko Traversa

    Mese fa

    Sei un grande! Video sempre top, ho scoperto il tuo canale 1 settimana fa, sto recuperando tutti i tuoi video, grazie dei tuoi video capitano! 🏴‍☠️

  • Jimbo Fox

    Jimbo Fox

    Mese fa

    Comunque tu racconti il corona virus come se fosse la cosa più assurda del mondo ma poi mi dici che è grave pe re gli over 60
    Io non sono over 60 e non mi a fatto una sega
    Non si spiega ancora pk il primo caso di covid si stato un medico della Cina dove si è sparso il COVID
    I pipistrelli hanno il virus dentro ma non te lo trasmettono
    Comunque ggg ti adoro 🥰

  • Zio Azalin

    Zio Azalin

    Mese fa

    Posso sperare in un aggiornamento? :)

  • L’ Improbabile gameplayer

    L’ Improbabile gameplayer

    Mese fa

    22:50 signore, non c’è più vino
    Cioè?
    È VHUOTO!

  • Valerio Giusto

    Valerio Giusto

    Mese fa

    Bravo ti ho sentito con piacere è hai detto tutte verità in modo dovertente. Geniale bravo

  • mauro immo

    mauro immo

    Mese fa

    Metti like al commento per fare in modo che @barbascuraX faccia il video sul RNA sul secondo canale

  • Elvin Nivle

    Elvin Nivle

    Mese fa

    Mah...di tutta sta scienza, la cosa piu' ignorante che mi appare, e' il vaccino...tutti i coronavirus pare abbiano vita breve (meno di un anno) nessun coronavirus e' stato oggetto di vaccinazione, e sono tutti spariti ( temporaneamente), ora qualche testa di ca.. opss scienziato, s' e' inventato come fare grana, e pensare che ad agosto 2020 il covid 19 era quasi estinto... ma poi a chi caxxo lo vendevano un vaccino a DNA (prima a tutti, poi "scusate abbiamo sbagliato" diamolo solo agli under 60, poi "scusate abbiamo sbagliato ancora" diamolo agli over 60, poi "scusate abbiamo sbagliato" lo ritiriamo dal mercato, e ora quelli con la prima dose di vaccino a DNA che gli facciamo?...ma daiii sperimentiamo diamogli quello a mRNA, un bel cocktail di vaccini tanto basta che vendiamo checcenefott... Beh questa e' la scienza vista da un vero Pirata.

  • Nono Sisi

    Nono Sisi

    2 mesi fa

    Madonna che gran etiding

  • pierdandolocateno85

    pierdandolocateno85

    2 mesi fa

    5:54 James Hetfield approved

  • marc uliartievo

    marc uliartievo

    2 mesi fa

    sei uno sfigato e non te ne rendi conto

  • ER MANNO

    ER MANNO

    2 mesi fa

    R
    I
    S
    P
    E
    T
    T
    O

  • Alberto Pirrotta

    Alberto Pirrotta

    2 mesi fa

    Bella barba !!

  • Davide Vesentini

    Davide Vesentini

    2 mesi fa

    Rispetto

  • Amos Mattia Vergani

    Amos Mattia Vergani

    2 mesi fa

    E quello si chiama, karma! 😁

  • Il Salotto Cattivo

    Il Salotto Cattivo

    2 mesi fa

    Meno male che ci sei tu...(ovviamente sono sarcastico) ... Cmq parlando di pirateria ...non sei capitano di nessun equipaggio..
    Non hai neanche la barba scura (a limite castana scura) ...da dove "spunti" non si sa... Perché non fai in video per spiegarcelo?! Trovo insopportabile la tua attitudine alla tuttologia di regime... Usando un approccio " comico" ...per far credere ai tuoi ignoranti seguaci...che dicendolo così alla cazzo ...deve essere vero... salpa che fuori dalle palle... Grazie caro

  • Silvia

    Silvia

    2 mesi fa

    Mamma mia che bravo che sei!! i miei tre pirati ti adorano!

  • daniele santori

    daniele santori

    2 mesi fa

    Perché hai la stessa voce di maccio capatonda? O lui ha la tua? È dentro di te? È un vairus?

  • giovanni naticchi

    giovanni naticchi

    2 mesi fa

    10:30 voice crack

  • Marcone Galimberti

    Marcone Galimberti

    2 mesi fa

    Rispetto!!!!!!!

  • Alessandro Eramo

    Alessandro Eramo

    2 mesi fa

    Quanto godo quando le sgualdrine come Barbascura fanno ste figure demmerda ❤️

    • Daniel Di masi

      Daniel Di masi

      2 mesi fa

      E che figura avrebbe fatto?

  • ElonMusk_FanPage

    ElonMusk_FanPage

    2 mesi fa

    10:40 Hai previsto il futuro

  • ALESSIA T.

    ALESSIA T.

    2 mesi fa

    Ho visto ora la bambola gonfiabile di sfondo😂😂😂😂😂

  • Kelia Jackson

    Kelia Jackson

    2 mesi fa

    Ma il fascino che ha Barbascura a spiegare le cose non lo ha notato nessuno? Ma ci fosse stato mezzo professore ad insegnarmi così a scuola sarei diventata ingegnere minimo 😂

  • Matteo Baggio

    Matteo Baggio

    2 mesi fa

    Domandina ignorante, ma ignorante forte: se i batteri si adattato agli antibiotici, i virus non possono addattarsi ai vaccini? Cioè, le varianti casuali non si salverebbero da vaccini a mRNA o no?

    • Matteo Baggio

      Matteo Baggio

      2 mesi fa

      @Barbascura X e scusa ancora, quindi consigli vivamente il vaccino? E quale? Screening previo al vaccino? Sto leggermente a cagarmi sotto per miocarditi, pericarditi, trombosi, nefrosi, ADE, etc etc.... Almeno un esame per vedere se sono trombofilico o se ho ancora gli anticorpi del covid che ho superato a febbraio 2021 e poi assestato con eparina, antibiotico, zinco e idrossiclorochina secondo la profilassi di un microbiologo francese...

    • Matteo Baggio

      Matteo Baggio

      2 mesi fa

      @Barbascura X molto chiaro, grazie mille.

    • Barbascura X

      Barbascura X

      2 mesi fa

      No, sono due cose radicalmente diverse. Un virus sta ad un batterio come una ciabatta sta ad un dinosauro :) Inoltre virus non agisce di propria volontà, e non sa evolversi. Muta casualmente quando viene replicato, è per questo che più si diffonde più mutazioni efficaci possono prendere piede. Il vaccino ad mRNA non interagisce per nulla con il virus, ma solo con il nostro sistema immunitario, mettendolo in allerta e dandogli gli strumenti per riconoscere il virus vero e proprio. Tutto qui

  • Dappy

    Dappy

    2 mesi fa

    rispetto

  • figno

    figno

    2 mesi fa

    10:50 hai previsto tutto

  • Andrea Bain

    Andrea Bain

    2 mesi fa

    Quindi se mi lavo poco sono più al sicuro?

  • _M@rcy_    : )

    _M@rcy_ : )

    2 mesi fa

    RISPETTO

  • Andrea Baldo

    Andrea Baldo

    2 mesi fa

    Ma la bambola gonfiabile dietro 3:56 ? 😂

  • simone

    simone

    2 mesi fa

    Sei semplicemente il top

  • chitarrista solista

    chitarrista solista

    2 mesi fa

    la storia dell'uomo è di trecentomila anni.. ma sei sicuro??..facciamo .. 3 Milioni di anni fà??..tuttavia è emblematica una bambola gonfiabile, appoggiata ad un pianoforte (scordato).. In effetti dopo tanta cultura, ci vuole anche un passatempo..eh eh ..

  • Met12

    Met12

    2 mesi fa

    hai una voce che mi ricorda quella di the zapper

  • Normal guy

    Normal guy

    2 mesi fa

    A mesi di distanza mi fa veramente male rivedere questo video.(non per te barba il video è stupendo ma per i pangolini e come trattiamo le altre creature)

  • Tiziano Gastaldi

    Tiziano Gastaldi

    2 mesi fa

    vorrei farvi ragionare.....andate a vedere cosa sono i prioni, andate a vedere cosa è l'isomeria conformazionale, poi verificate cosa sono i virus se materia vivente o aggregati di molecole senza vita ne anima ma esternamente carichi con ioni positivi..... i prioni danno le stesse lesioni come fanno i virus, vengono replicati e contagiano... ma non hanno materiale genetico, né DNA ne rna... quindi se le stesse lesioni possono essere determinate in assenza di rna e dna, significa che forse il dna e l'rna sono solo scatole o progetti proteici semplici e il vero attore è la proteina. il prione è identico alla proteina non patogena ma si è solo deformata, possedendo gli stessi identici atomi; cosa cambia? Il campo magnetico generato... se il prione derivasse dal virus? E se il virus derivasse dal batterio? In fondo è identico in tutto e per tutto alle endotossine quando diventano esotossine..... quindi l'uomo rompendo i batteri potrebbe aver generato i virus e rompendo i virus potrebbe avere determinato i prioni..... ma quello che fa danni è il campo magnetico che trasporta i segnali compresi quelli dei codici genetici..... che il professor Periale del CERN ha trovato studiando i raggi cosmici nel fondo del mare.........

    • Tiziano Gastaldi

      Tiziano Gastaldi

      2 mesi fa

      tutto dipenderebbe dai canali ionici e pompe ioniche, dagli ioni che determinano la specificità... dal magnetismo ionico, dalla legge dei domini di coerenza..... andate a vedervi come funzionano i canali ionici... e poi il discorso che racchiude tutto... la differenza tra sistema chiuso ed aperto.... diciamo che forse è meglio usare un po' piu' di fisica e un po meno di microscopi.... perchè nessuno ha mai visto i virus..... ma solo le ombre degli elettroni degli atomi che compongono i virus.... andate anche a vedervi come funzionano i microscopi elettronici.... o anche semplicemente come funziona una RMN.... senza fisica quantistica..... i virus non si vedono..... ma la loro immagine è virtuale....

  • Matteo Luconi

    Matteo Luconi

    2 mesi fa

    Epica evocazione di Richard Benson al minuto 18:07

  • S B

    S B

    2 mesi fa

    👏👏👏👏 Sei un grande

  • Alessandro Fulgione

    Alessandro Fulgione

    2 mesi fa

    sei troppo bravo

  • Sergio Iannuccilli

    Sergio Iannuccilli

    2 mesi fa

    Quando ero piccolo mia madre me ne faceva indossare un sacco di pangolini... però non vi dico che fine facevano!

  • Davide Macri

    Davide Macri

    2 mesi fa

    top

  • Msrco ronaldo

    Msrco ronaldo

    2 mesi fa

    Ma allora la storia del cinese che ha mangiato un pipistrello ed è nato lì il virus è una cagata pazzesca ? Wow

  • Andrea Belcaro

    Andrea Belcaro

    2 mesi fa

    È chiaro! I virus sono dei demoni di origine luciferina, al comando del nuovo ordine mondiale 2.0

  • Romeo D'Amore

    Romeo D'Amore

    2 mesi fa

    Ma barbascora ma i batteriofagi non possono adattarsi all'efficacia dell'antibiotico?

    • Maurizio Urracci

      Maurizio Urracci

      2 mesi fa

      Non credo tu abbia capito: l'uso dei batteriofagi sostituirebbe gli antibiotici stessi, dunque non sarebbe un metodo affiancabile

  • Vittorio Locatelli

    Vittorio Locatelli

    2 mesi fa

    Scusa cosa dicevi sul fatto che non è possibile crearlo artificialmente?
    https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml

    • Maurizio Urracci

      Maurizio Urracci

      2 mesi fa

      A quanto pare l'ambasciata cinese in Italia ha commentato su Facebook e su Twitter, il 20 Luglio, negando tale notizia... E poi una cosa è creato, un'altra fuggito

  • Edoardo Bedogni

    Edoardo Bedogni

    2 mesi fa

    Video incredibile, grazie mille Barbascura! 😌

  • Noemi Petino

    Noemi Petino

    2 mesi fa

    Fallo un video sulle blatteeee

  • Zenitsu(◕ᴥ◕)

    Zenitsu(◕ᴥ◕)

    2 mesi fa

    Mio fratello: bella la scienza vero?


    Io: .... Deam

  • david. exe

    david. exe

    2 mesi fa

    5:54 i riferimenti ai metallica sono puramente casuali

  • Nippio

    Nippio

    2 mesi fa

    Ciao barba
    Riguardo al coronavirus non ti se informato sul servizio di Michelangelo del 2015 dove parlava di una polemica internazionale perché in un laboratorio di Wuhan avevano estratto un coronavirus dai pipistrelli e vi aggiunto dei tratti della SARS?
    E ciò preoccupava molto gli scienziati di tutto il mondo perché il virus poteva essere potenzialmente pericoloso
    Ora mi chiedo io
    Non Ma siamo sicuri che il SARS cov 2 non abbia nulla a che fare con questa storia?
    E che sia solo una coincidenza?

  • gabriele aldinucci

    gabriele aldinucci

    2 mesi fa

    Ma quindi i virus sono parassiti

  • Andrea Sabia

    Andrea Sabia

    2 mesi fa

    Io voglio sapere cosa fai per avere una barba così mobbida

  • domenico tedeschi

    domenico tedeschi

    2 mesi fa

    Vogliamo il drago di komodo

  • roberto b.

    roberto b.

    2 mesi fa

    Veramente fantastico questo video

  • Federico Galasso

    Federico Galasso

    3 mesi fa

    Rispetto

  • Marco Danilo

    Marco Danilo

    3 mesi fa

    Sei un grande barbascura, sai spiegare le cose in un modo così comico che come si fa a non voler farsi un po' di cultura?

  • Francesco Palermo

    Francesco Palermo

    3 mesi fa

    RISPETTO

  • Tig3rfir3

    Tig3rfir3

    3 mesi fa

    rispetto

  • Ybas Dragon_2004

    Ybas Dragon_2004

    3 mesi fa

    13:58 se posso essere pignolo, il capitano non ha spiegato bene che cos'è L'AMMORE ORALE, o meglio io non ho capito cos'è

    • Andrew Chickpeas

      Andrew Chickpeas

      2 mesi fa

      FELLATIO